Il percorso si muove nel territorio a Nord di Lecce coinvolgendo tre splendide strutture medievali, di stile romanico: la Chiesa della Madonna d’Aurio alla periferia di Surbo, l’Abbazia di Santa Maria di Cerrate, gestita dal FAI, e la Chiesa della Madonna dell’Alto Sulla Serra di Campi Salentina. Oltre al loro importante valore storico-artistico, le tre testimonianze consentono di illustrare anche diverse soluzioni di gestione e fruizione del nostro patrimonio culturale.
Read more
Il percorso ha la durata di circa 3 ore e terminerà al tramonto sulla Serra con la visita alla Chiesa della Madonna dell’Alto. Tra le varie tappe è necessario muoversi con mezzi propri (eventualmente contattandoci possiamo organizzare delle macchine per chi volesse partecipare, ma non ha un mezzo proprio).
E' previsto un contributo aggiuntivo per l'Abbazia di Santa Maria di Cerrate 5€ (gratuito soci FAI). La visita termina sulla Serra e per chi avesse piacere al termine della visita sarà possibile condividere un momento conviviale fra i partecipanti! portiamoci acqua da casa...io faccio fare da mamma una torta, e tu?