Percorso che partirà dalla Chiesa a trullo e che proseguirà fra le stradine del rione Monti fino ad arrivare al cuore dell’ Aia Piccola, il rione più autentico e suggestivo. Non mancherà la sosta al Belvedere dal quale è possibile ammirare i circa 1000 trulli del rione Monti e che la luce rosata del tramonto renderà ancora più magici e incantevoli. Infine, quando sarà calata la sera, la visita si concluderà dinanzi la Basilica dei Santi Medici, che illuminata sapientemente risulterà ancor più grandiosa e
(fr)Scopri di più
raffinata. FORMAT.
Le visite guidate si svolgeranno al crepuscolo per permettere di terminare il precorso illuminando i monumenti interessati per meglio esplicitare il messaggio simbolico che si vuole lasciar trasparire: “Le fiaccole e le lanterne simboleggiano la luce della conoscenza che ci rende Liberi”. Per questa visita equipaggiati di torcia elettrica.
TAVERNA.
Savefaragola ti mette sete? Per i più assetati e socievoli, la visita terminerà con un calice di vino (da definire, consumazione non compresa nella tariffa).
DIVENTA AMBASCIATORE.
A savefaragola lo storyteller sei tu! Aiutaci a condividere i #toursharing di savefaragola prima dopo e durante raccontando sui tuoi canali social l'evento a cui partecipi. Fallo utilizzando l'hashtag #savefaragola. GRATUITA: per i bambini fino ai 10 anni inclusi.
NOTA BENE: Il tour è confermata a partire da 7 iscritti.
COME VERRÀ UTILIZZATA LA TUA DoNAZIONE: La quota d'iscrizione di 10 euro/persona contribuisce a una raccolta fondi per la fondazione Apulia Felix, ente deputato alla rigenerazione del sito archeologico di Faragola (FG), ditrutto da un incendio doloso lo scorso anno.